Università del Sannio

La materia prima utilizzata per la realizzazione dei prodotti Witch and Wine, è stata accuratamente selezionata, lavorata e monitorata sapientemente, ( specie in riferimento ai tempi di cottura), grazie alla preziosa collaborazione con l’UNIVERSITA’ DEL SANNIO: “DIPARTIMENTO DI SCIENZE E TECNOLOGIA”....
L’Azienda WitchandWine, utilizza  prodotti di altissima qualità come l’olio extravergine di oliva: “ORTICE”, delle colline del Sannio, prodotto che ha ricevuto il premio speciale nell’ambito della selezione ”Oli d’Italia 2017” , dal Gambero rosso, ha ricevuto premi anche internazionali, negli anni 2018 e 2019.
I vini sono: ”Sannio Falanghina Dop” e “Sannio Aglianico Dop”. Questi vini caratterizzati dalla presenza di composti fenolici antiossidanti (flavonoidi) e da un importante componente minerale, conferiscono profumi e sentori tipici ai prodotti.
Anche il miele delle colline del Sannio gioca un ruolo fondamentale sulla qualità della produzione, avendo l’azienda scelto la qualità monovarietale di “Sulla”, i cui principali fattori sono gli zuccheri semplici, i minerali: sodio, calcio, e magnesio, ed un elevato contenuto in polifenoli totali che mediamente si attestano sul 1.34.2 mgGAE/ 100gr.
L’azione sinergica degli antiossidanti dell’olio, del miele, e dei vini contribuiscono alla qualità sensoriale della nostra produzione, unica e riconoscibile dal consumatore..