Università del Sannio

L’intera gamma dei prodotti attentamente monitorata sotto l’aspetto igienico-sanitario, e la materia prima utilizzata - in collaborazione con l’Università del Sannio Dipartimento di Scienze e Tecnologia - viene accuratamente selezionata e lavorata, specie con riferimento ai tempi di cottura.

L’Azienda Whitch & Wine, ha ritenuto utilizzare prodotti di alta qualità come ad esempio l’olio extravergine di oliva delle colline del Sannio della qualità Ortice, prodotto che ha ricevuto il premio speciale nell’ambito della selezione ”Oli d’Italia 2017” dal Gambero Rosso.

I vini utilizzati sono Irpinia Falanghina DOC e Irpinia Aglianico DOC. Questi vini caratterizzati dalla presenza di composti fenolici antiossidanti (flavonoidi) e da un importante componente minerale, conferiscono profumi e sentori tipici ai prodotti.

Anche il miele delle colline del Sannio gioca un ruolo fondamentale sulla qualità della produzione, avendo l’azienda scelto la qualità monovarietale di Sulla, i cui principali fattori sono gli zuccheri semplici, i minerali (sodio, calcio e magnesio) ed un elevato contenuto in polifenoli totali che mediamente si attestano sui 134.2 mgGAE/ 100 gr.

L’azione sinergica degli antiossidanti dell’olio, del miele e dei vini, contribuiscono alla qualità sensoriale della nostra produzione unica e riconoscibile dal consumatore.